PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2020

PES 2020 PS4 Ventola Rumorosa – Soluzioni?

PES 2020 PS4 Ventola Rumorosa mentre giocate. Vi dà fastidio? Ci sono soluzioni? Forse parzialmente. Mettiamo subito le cose in chiaro onde evitare di fare confusione. Le ventole su PS4, così come su Xbox One o PC, servono a raffreddare la temperature della CPU e della scheda grafica che si riscaldano per via della richiesta di potenza del gioco.

PES 2020 PS4 Ventola Rumorosa – Perchè?

Pro Evolution Soccer 2020 (già letto tutto sull’aggiornamento a sorpresa di lunedì?) è un gioco che “scalda parecchio” la Playstation 4 ma ci sono giochi, ad esempio il meraviglioso God of War, che spremono ancora di più la console di casa Sony, qualsiasi versione di cui siate in possesso. Quindi soprattutto con queste temperature ancora estive (stiamo scrivendo questo articolo al 17 di Settembre del 2019), purtroppo un certo rumore può sentirsi.

Ci sono soluzioni? In parte si, in parte no. La prima molto semplice è quella di mantenere la PS4 nel luogo più fresco possibile, non troppo vicina al muro, non troppo “inglobata” nel mobile, insomma tenerla nel posto più fresco che vi sia possibile.

C’è poi la possibilità pulire le ventole della vostra console: in questo modo la loro attività sarà più performante e così il rumore potrebbe leggermente ridursi se sono particolarmente impregnate di polvere e quant’altro.

Ci sono vari tutorial in rete, anche video che però non vi linkiamo (comunque sono facilmente rintracciabili tramite Google). Questo perché vi consigliamo di fare questa operazione solo e soltanto se siete abbastanza avvezzi a questo tipo di operazioni. Considerate che se avete ancora la console in garanzia, l’apertura della vostra PS4 e lo smontaggio della ventola per la sua pulizia vi porterà all’annullamento della garanzia stessa. 

Quindi fate tutto con estrema cautela e se pensate che la polvere possa in parte avere una diretta influenza sulla rumorosità della ventola.

In caso contrario considerate che l’autunno è imminente e che queste temperature estive andranno pian piano ad abbassarsi, cambiamento climatico permettendo!

PES 2020 PS4 Ventola Rumorosa – Meglio il gioco in digitale?

Sottolineiamo anche come non ci siano differenze tra gioco su disco e gioco digitale per quanto riguarda le ventole.

Prendi PES 2020 su Amazon, qui la Juventus Limited Edition: https://amzn.to/2GKGJ1Y

Per continuare poi a parlare insieme ancora della demo di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, della copertina, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League, di Project 11, del Match Day, della licenze, delle nuove squadre partner che saranno annunciate a luglio e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 20.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

*NOVITA’: PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Condividi

Un pensiero su “PES 2020 PS4 Ventola Rumorosa – Soluzioni?

I commenti sono chiusi.